16 Aprile 2014
UN FUTURO INGLESE PER I PRODOTTI AGRIGENTINI

Olio, salsa, formaggi e vino potranno essere degustati nei ristoranti londinesi Nonna’s Kitchen grazie al Mercato di Campagna amica della Coldiretti. Joe Ricotta, il noto ristoratore di origine agrigentina, sabato scorso, durante l’inaugurazione, ha infatti acquistato una serie di prodotti locali e si prospetta un rapporto di collaborazione anche per il futuro.
Il nostro mercato si conferma così un’importante occasione di sviluppo per le produzioni locali – sottolineano Roberto Caruana e Alfonso Guerra, presidente e direttore della Coldiretti di Agrigento. Il ristoratore ha avuto modo di degustare le specialità proposte ed appurare l’alta qualità di quanto venduto.
Così - aggiungono - grazie al nostro mercato si creano occasioni di lavoro e di sviluppo ma soprattutto si offre la possibilità di far conoscere le produzioni agroalimentari della provincia. La qualità agricola è il miglior biglietto da visita da diffondere come dimostrano le attestazioni ricevute dal ristoratore – concludono Roberto Caruana e Alfonso Guerra.

Il mercato di Campagna amica - ricorda la Coldiretti agrigentina - tornerà sabato 19 aprile dalle 8.00 a Piazzale La Malfa. In linea con la tradizione sarà presente un ampio paniere di specialità pasquali.