4 Febbraio 2016
SCUOLA

Sempre più giovani scelgono di iscriversi in una scuola alberghiera per le possibilità occupazionali  offerte dal settore turistico e da quello gastronomico. E’ quanto rileva Coldiretti Enna che domani 5 febbraio, alle 10.00, all’istituto Federico II premierà la scolaresca che ha partecipato ad Expo lo scorso ottobre cucinando le prelibatezze siciliane in uno stage che l’ha vista protagonista.
Daremo un attestato ai tanti studenti che hanno contribuito a rendere unica la settimana siciliana  -  sottolinea il presidente Salvina Russo  - facendo conoscere l’impegno, la capacità, il valore e la volontà di ragazzi che vogliono inserirsi a testa alta nel mondo del lavoro.
Si tratta di un riconoscimento dovuto – aggiunge – per il messaggio che sia la scuola, sia i professori ma soprattutto loro, gli studenti, hanno voluto lanciare:  è il lavoro costante che valorizza un istituto. La crisi occupazionale sta evidentemente portando a dirigere le proprie scelte per il futuro verso settori che prima erano in calo.
Sempre più giovani stanno infatti riscoprendo un rinnovato prestigio sociale nel lavoro legato al territorio per centrare obiettivi imprenditoriali anche nel settore agricolo. Sfruttare le nostre risorse significa investire davvero nel futuro – conclude il presidente Coldiretti Enna.