13 Maggio 2010
SABATO 15 MAGGIO

  Frutta e verdura di stagione, formaggi, biologici e non, carne e dolci preparati con mandorle siciliane seguendo le ricette tradizionali. Sono alcuni questi alcuni dei prodotti che si potranno acquistare e degustare durante il gran premio ippico della Regione siciliana che si svolgerà sabato 15 maggio alle 16,00 all’Ippodromo della Favorita di Palermo.
“Il gran premio che come ogni anno richiama migliaia di appassionati – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti del capoluogo, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione   - rappresenta un’occasione importante per stringere ancora di più il legame tra sport e agricoltura in quanto la giusta alimentazione è alla base di qualsiasi attività”.
“La vendita diretta dei prodotti a “kilometri zero” – aggiungono i vertici dell’organizzazione - è un progetto che nei prossimi mesi vedrà intensificare gli appuntamenti  in quanto accorciare la filiera significa far risparmiare il consumatore, favorendo la creazione di un rapporto diretto tra l’agricoltore e chi acquista. La valorizzazione delle produzioni del territorio, può contribuire a sviluppare le aree interne proprio grazie a seri progetti di rilancio come la vendita diretta”.