15 Dicembre 2010
PUNTO VENDITA DI PRODOTTI A KM ZERO

 

Tra la frutta spiccano il limone Interdonato e  l’arancia rossa di Sicilia. E poi uova da galline allevate “a terra”, pane prodotto esclusivamente con grano siciliano, passiti e liquori vari, formaggi.
Questi alcune delle eccellenze alimentari che si potranno acquistare nel punto vendita di Campagna amica della Coldiretti, che verrà inaugurato venerdì  17 a Piazza Duomo, prodotti tutti rigorosamente a “Chilometro zero” perché arrivano dalla provincia di Messina e dalle città vicine.
“Sarà la casa delle imprese agricole che attraverso la vendita diretta garantiranno qualità e risparmio – sottolineano il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione.
“Messina è una delle città più importanti perché è punto di arrivo di migliaia di turisti che possono così apprezzare il meglio della nostra agricoltura – aggiungono. I nostri prodotti rappresentano il miglior biglietto da visita per tutta l’Isola”.
Tutti i dettagli del punto di vendita saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 17 dicembre alle 11,00, nella sede della Coldiretti di Messina in corso Cavour, 48.
All’incontro con i giornalisti, oltre ai vertici regionali Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione,  al Presidente provinciale, Antonio Cammaroto, e al direttore, Pietro Bozzo parteciperà il direttore generale della Fondazione Campagna amica, Toni De Amicis.