16 Luglio 2010
Luca Cammarata vince l’Oscar green

Luca Cammarata    di San Cataldo (Cl) ha vinto l’Oscar green 2010 nella categoria “Cultura e stile d’impresa”, il premio istituito da Giovani impresa della Coldiretti.
Cammarata, 39 anni,   ha lanciato  la produzione di salsicce di capra  anche per andare incontro alle richieste delle comunità che non mangiano carne di maiale, come quelle musulmane. In azienda ha sviluppato l’attività di trasformazione del latte caprino, dal quale ricava uno yogurt vincitore di diversi premi.
Negli ultimi anni ha avviato l’attività di fattoria didattica che oltre a sensibilizzare ed educare gli scolari alla cultura rurale ha permesso di avvicinare più consumatori ai prodotti a “chilometri zero” e quindi ai vantaggi della vendita diretta.
“E’ un grande riconoscimento per la Sicilia – afferma Giusi Palazzolo, delegata, regionale di Giovani Impresa Sicilia – e ciò dimostra che  il settore agricolo offre ancora buone possibilità per chi vuole investire innovando”.