1 Luglio 2015
L’AGRICOLTURA RAGUSANA A 4 STELLE

I  souvenir preferiti dai turisti? Il cibo e il vino. Per questo da domani, 2 luglio, alle 17.00,  a Camarina, distante  pochi chilometri da Ragusa,  il Mercato di Campagna Amica aprirà nell’ Athena Resort – Kastalia. Si tratta della prima vendita diretta nel ragusano all’interno di un resort a quattro stelle dove  sarà possibile acquistare e degustare i prodotti nel luogo delle vacanze, tutti i mercoledì pomeriggio fino alle 21.00.  
Abbiamo voluto realizzare questo incontro – sottolinea il direttore della Coldiretti ragusana, Pietro Greco  - alla luce della nostra indagine realizzata con Ixé che testimonia come il 22%, dei vacanzieri, quasi uno su quattro, predilige come souvenir prodotti mangerecci. Liberi dalla diete e regimi alimentari, elementi questi  che caratterizzano le vacanze, complice la crescente rivalutazione della genuinità e della cultura che sottostà alla sua produzione, il risultato è una predilezione per il cibo - aggiunge.
In questo modo – afferma anche  il presidente Gianfranco Cunsolo – a chi visita la nostra provincia si darà la possibilità di conoscere l’ampio ventaglio delle eccellenze che rappresenta la vera  forza del territorio.
Per conoscere e far apprezzare la vacanza con il sapore durante l’inaugurazione saranno offerti formaggio, pane, vino, frutta.