4 Giugno 2015
INAGURAZIONE SABATO 6 GIUGNO ALLE 9.00

Dopo aver realizzato le aiuole, la Coldiretti torna ad abbellire Villa Sperlinga con l’area giochi. Sabato 6 giugno, alle 9.00, il presidente regionale e provinciale, Alessandro Chiarelli, il direttore Gerardo Forina Rampolla insieme al Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e agli assessori Giovanna Marano e Francesco Maria Raimondo, inaugureranno lo scivolo che l’organizzazione agricola con Campagna Amica, dona ai piccoli della città. Sempre più bimbi accompagnano infatti i genitori o i nonni ogni sabato a far la spesa al mercato di Campagna amica e con l’arrivo delle vacanze avranno un motivo in più perché ritroveranno uno dei loro giochi preferiti. Durante la festa d’inaugurazione sarà anche offerta la colazione del bambino felice con una fresca spremuta d’arancia, il pane con il miele e la frutta fresca.
Da anni ci prendiamo cura dello spazio verde – afferma il presidente Alessandro Chiarelli – assolvendo in pieno alla nostra mission: tutelare il benessere dei consumatori offrendo loro prodotti sani in contesti adeguati.
Colmiamo un vuoto – aggiunge il direttore della Coldiretti di Palermo, Gerardo Forina Rampolla- . Villa Sperlinga torna ad avere uno spazio adeguato per far divertire con il moto indispensabile per crescere bene.

Con 40 Mercati di Campagna amica in tutta la Sicilia – ricorda la Coldiretti – la vendita diretta negli ultimi anni è quadruplicata. Il mercato del capoluogo è frequentato da oltre 4000 consumatori al mese. Tra gli stand dei prodotti a km zero spiccano la frutta e verdura, i formaggi e i tanti dolci a base di prodotti sani, genuini e tracciati.