17 Dicembre 2023
FIRMATO UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA COLDIRETTI ENNA E L’AVIS PER POTENZIARE LA DONAZIONE DI SANGUE
Donare il sangue è determinante per la vita di tutti.
Per questo ogni occasione è giusta per spingere alla donazione. Ed è in quest'ottica che è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Coldiretti Enna e con l'Avis di Nicosia.
La firma del direttore Coldiretti Gerardo Forina Rampolla, e del presidente locale AVIS, Paolo Gurhone è su importanti punti di collaborazione. Eccoli:
- Assistenza alla persona: attivare strategie e programmi condivisi per i servizi alla persona, EPACA, oltre ai servizi di assistenza fiscale per il tramite del CAF Coldiretti, come altre attività e convenzioni da definire nel prosieguo;
- L’educazione alla salute: promuovere, studentessa e studente, una adeguata consapevolezza dell'importanza del dono del sangue e dell’educazione alimentare nelle scuole per sensibilizzare sul valore della solidarietà, della corretta alimentazione e di uno stile di vita sani ed equilibrati per la salute fisica e psicologica;
- Le mense scolastiche: valorizzare gli elementi culturali legati al cibo ed al territorio, per trasmettere alle studentesse e agli studenti la conoscenza e l'importanza dei prodotti tipici locali e della tradizione unitamente bisogni di salute dei cittadini.