15 Febbraio 2010
Fattorie del sole

“Le Fattorie del Sole” , l’associazione italiana delle imprese agricole che coltivano l’energia da fonti rinnovabili, è  un progetto Coldiretti che risponde all'esigenza di potenziare la multifunzionalità delle imprese agricole, di costruire una rete delle imprese agronergetiche sul territorio nazionale per valorizzare i processi e i nuovi prodotti energetici connessi all’attività agricola. Per sviluppare il progetto anche in Sicilia, strettamente legato alle azioni di CreditAgri,  la Coldiretti regionale ha organizzato un incontro a Palermo al quale hanno partecipato funzionari e segretari di zona di tutta la Sicilia.
All’incontro, oltre a Luca D’Apote, Responsabile Energia-Coldiretti, hanno partecipato il presidente e il direttore di CreditAgri, Giovanni Carnemolla, e Anca Randazzo. Per la Iblea Engineering, sono intervenuti Salvatore Curcio e Massimiliano Giliberto. I lavori sono stati introdotti dal Presidente regionale, Alfredo Mulè e moderati dal direttore Giuseppe Campione.