9 Settembre 2019
DOMANI L’OSCAR GREEN

Anche quest’anno circa cento partecipanti all’Oscar Green, il premio di Coldiretti Giovani Impresa, hanno dimostrato quanto sia importante l’agricoltura per la Sicilia. Per celebrare i vincitori 2019 la finale, presentata da Flaminia Belfiore, si svolgerà a Giarre domani, martedì 10 settembre alle 10.30 in una location unica: il Parco Botanico  Radicepura, in via Fogazzaro n.19. Alla finale parteciperanno anche i vertici nazionali Coldiretti, il Presidente Ettore Prandini e il Segretario generale, Vincenzo Gesmundo, la delegata nazionale Giovani Impresa, Veronica Barbati.
È un'edizione speciale - commenta Massimo Piacentino, delegato Coldiretti Giovani Impresa Sicilia-. Il filo conduttore è la salvaguardia dell'ambiente, la biodiversità e il ritorno alle produzioni antiche in chiave innovativa.
Abbiamo avuto una folta partecipazione e questo fa comprendere quanto sia determinante il settore agricolo per la nostra Regione come dimostra la folta presenza nei mercati Campagna Amica. I giovani sono impegnati nella produzione di alta qualità e per questo devono trovare nelle istituzioni interlocutori capaci di ascoltare le richieste.
La coscienza ambientale e la ricerca  della qualità nella  produzione del buon cibo è anche frutto dell’azione che da anni Coldiretti porta avanti – aggiunge Francesco Ferreri, presidente regionale Coldiretti-.