30 Giugno 2015
DOMANI A MARINELLA DI SELINUNTE

Offrire ai turisti le specialità alimentari della provincia. Per questo domani, 1 luglio, a Marinella di Selinunte, in piazza Stazione, sarà inaugurato il mercato di Campagna amica della Coldiretti. Gli stand saranno aperti tutti i mercoledì dalle 7.00 alle 13.00  e i prodotti che saranno venduti, espressione massima del territorio trapanese, garantiranno freschezza, genuinità e soprattutto tracciabilità.
Abbiamo scelto un luogo crocevia di cultura e di storia – sottolinea il presidente della Coldiretti di Trapani, Vincenzo Cruciata – perché sono base della nostra scelta: diffondere la conoscenza del territorio attraverso i tanti comparti agricoli.
La filiera e il chilometro zero – aggiunge il direttore, Giuseppe Miccichè  – hanno un grande significato proprio in materia di sostenibilità ambientale che in questo caso vuol dire riduzione dell’impatto prodotto dai trasporti: un risparmio che copre tutti gli ambiti produttivi per una provincia dove l’agricoltura rappresenta un bacino economico fondamentale.