8 Febbraio 2011
DOMANI, 9 FEBBRAIO, A GEO & GEO (RAI 3)

 Luca Cammarata e la moglie, Aldina Vetri, di San Cataldo (Cl) saranno i protagonisti della puntata di Geo & Geo che andrà in onda domani, mercoledì 9 febbraio dalle 17,30. Sveva Sagramola, nello spazio riservato alle specialità agricole prodotte dai soci Coldiretti, parlerà del latte di capra e dei derivati di questo prezioso alimento.
E mentre Aldina Vetri preparerà due piatti: pasta con crema di verza allo yogurt e una frittata con formaggella a base di latte di capra, Luca Cammarata spiegherà i passaggi salienti della sua produzione.
L’imprenditore è il vincitore nazionale di Oscar Green 2010,  organizzato da Giovani Impresa della Coldiretti, che premia l’attività imprenditoriale innovativa. Cammarata, 40 anni,   ha lanciato  anche la produzione di salsicce di capra  anche per andare incontro alle richieste delle comunità che non mangiano carne di maiale, come quelle musulmane. Negli ultimi anni ha avviato l’attività di fattoria didattica che oltre a sensibilizzare ed educare gli scolari alla cultura rurale ha permesso di avvicinare più consumatori ai prodotti a “chilometri zero” e quindi ai vantaggi della vendita diretta.