26 Ottobre 2017
DOMANI 27 OTTOBRE A TRAPANI IL PRIMO MERCATO SICILIANO COLDIRETTI CAMPAGNA AMICA AL COPERTO

Sempre più consumatori acquistano direttamente dai produttori agricoli. Per soddisfare la richiesta oltre all’appuntamento nelle principali piazza delle città, da domani a Trapani il Mercato Campagna amica sarà anche al coperto. Alle 11.00, in via Virgilio (accanto alla chiesa Madonna di Lourdes) sarà inaugurato lo spazio di vendita diretta degli agricoltori.
La nostra iniziativa - commenta il direttore della Coldiretti di Trapani, Giuseppe Meringolo - testimonia il bisogno di avere un luogo di incontro tra chi produce e i consumatori. Accorciare la filiera oggi significa maggiore garanzia ma soprattutto contribuisce a mantenere vivo il tessuto economico.
Al taglio del nastro parteciperà il direttore della Fondazione Campagna Amica, Carmelo Troccoli, ci saranno le autorità trapanesi, molti agricoltori e una rappresentanza Coldiretti di tutta la Regione.

La vendita, con numerosi eventi in programma si svolgerà tutti i venerdì e le domeniche. Saranno organizzati corsi di degustazione, percorsi didattici e ci sarà spazio per moltissime attività legate al territorio.