14 Luglio 2020
CONSUMI: COLDIRETTI SICILIA – ANCHE IL 2020 PER L’OLIO D’OLIVA  SICILIANO UN’ANNATA CON LUCI ED OMBRE

CAUSE E ANALISI GIOVEDÌ 16 LUGLIO A SAN CIPIRELLO DURANTE L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO STABILIMENTO DI OLEUM SICILIA

Lo scirocco di maggio ha provocato una  riduzione di olive in alcune parti della Sicilia determinando anche per quest’anno una riduzione media di almeno il 20 per cento ma non in maniera uniforme sul territorio. Lo afferma la Coldiretti regionale sottolineando l’importanza della scelta di olio d’oliva di qualità per la sana alimentazione, produzione in cui la Sicilia è sul podio con le sei denominazioni di origine protetta.

Tutti i passaggi della produzione olivicola devono seguire regole rigide per mantenere la qualità e proprio nell’ottica della crescita produttiva giovedì 16 luglio alle 11.00 sarà inaugurato lo stabilimento dell’associazione Oleum Sicilia a  San Cipirello in Contrada Gianvicario, via Enrico Berlinguer.

All’incontro con il presidente regionale Francesco Ferreri, il presidente di Oleum Sicilia, Mario Terrasi, parteciperà, tra gli altri,  Pietro Miosi, dirigente area 7 brand Sicilia e Marketing territoriale dell’assessorato regionale dell’agricoltura.