12 Gennaio 2016
COLDIRETTI ENNA – MARCO RIZZO NUOVO DELEGATO GIOVANI IMPRESA

Marco Rizzo, 26 anni, è il nuovo delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa di Enna. Rizzo, agrotecnico, è stato eletto stamani ed oltre ad avere un allevamento ovino produce formaggio e recentemente ha anche aperto un agriturismo a Nicosia.
Lavorare in agricoltura – ha commentato Rizzo  - non è più una scommessa ma una certezza per le opportunità determinate dalle modifiche culturali che vedono nel prodotto genuino il valore aggiunto. Siamo vicini al consumatore attraverso i Mercati di Campagna amica,  abbiamo le competenze necessarie per riuscire a riconquistare gli spazi lavorativi rimanendo nella nostra Regione e migliorando tutto il tessuto economico.
Soprattutto le aree interne – conclude il neo delegato provinciale – vanno riscoperte in una logica moderna e sono certo che le misure per l’insediamento porteranno quelle risorse necessarie per potenziare un percorso di crescita adeguato alle richieste.
 All’elezione hanno partecipato il presidente e il direttore della Federazione, Lucia Russo e Sergio Vallone con il delegato e il segretario regionale di Coldiretti Giovani Impresa, Ignazio Gibiino e Calogero Fasulo.