29 Aprile 2014
CAMPAGNA AMICA

 
Sono oltre 500 le firme raccolte al mercato di Campagna amica, riaperto lo scorso 12 aprile a Piazzale La Malfa, con cui gli agrigentini chiedono all’amministrazione comunale il motivo dello spostamento del mercato da Villa Bonfiglio e dal sabato alla domenica.
La petizione è stata presentata al protocollo generale del Comune e rimaniamo in attesa di conoscere una risposta ufficiale alla lunga querelle -  sostengono il presidente e il direttore della Coldiretti, Roberto Caruana e Alfonso Guerra - . L’amministrazione comunale non ha mai fornito alcuna motivazione su questo spostamento. Ed è una motivazione che richiedono tutti: i produttori agricoli e i cittadini di Agrigento che sono affezionati al mercato di Campagna Amica e che hanno dimostrato una grande sensibilità alle sue “vicissitudini”.
Il grande consenso -  concludono i dirigenti della Coldiretti -  è stato supportato dal Movimento Difesa del cittadino, l’associazione presieduta da Pippo Spataro che ringraziamo per il sostegno e la fattiva collaborazione che ha manifestato alla nostra iniziativa.