1 Luglio 2019
CALDO: AL VIA LA STAGIONE ESTIVA DI CAMPAGNA AMICA

Parte oggi la “stagione estiva” del Mercato Campagna Amica. Sarà inaugurato alle 16.00 a Marina di Ragusa, in Piazza Malta,  il mercato di vendita diretta dove oltre  alla frutta e verdura, indispensabili per far fronte al caldo, si potranno trovare tantissimi prodotti espressione dell’area iblea: dal ragusano dop  ai formaggi caprini, dalla trota salmonata all’olio Monti Iblei  e tanto altro ancora.
I mercati Campagna Amica – sottolinea Francesco Ferreri, presidente regionale e provinciale Coldiretti -  non sono solo un mezzo per acquistare e apprezzare i prodotti a Km zero ma rappresentano soprattutto un modo per diffondere la cultura del cibo del territorio alle migliaia di turisti che anche quest’anno affollano le nostre coste.
Infatti – aggiunge Calogero Maria Fasulo, direttore provinciale -   anche quest’anno abbiamo voluto ribadire che il legame turismo   e agricoltura è indissolubile.
Il mercato si svolgerà tutti i lunedì.