16 Febbraio 2024
ASSEMBLEA COLDIRETTI A NICOSIA
Un’intera comunità che vive di agricoltura e in particolare di grano e zootecnia.
A Nicosia, centro nevralgico di tutta la provincia di Enna, ieri non solo i soci Coldiretti ma anche tanti altri agricoltori che si riconoscono nella forza di un’organizzazione agricola strutturata, hanno partecipato all’incontro con la presidente Giuseppina Fiumefreddo, il direttore Gerardo Forina la delegata dei giovani Daniela Spallina e i tanti dirigenti della provincia tra cui il presidente e il segretario della zona, Mario Di Pasquale e Michele Lodico.
Nell’ennesimo appuntamento della provincia sono state ribadite le azioni Coldiretti e quelle che porteranno il 26 a Bruxelles per la manifestazione dove si ribadirà in maniera chiara che quella attuale è un’Europa che non risponde alle richieste.
Anche il sindaco Luigi Bonelli nel suo intervento ha dato una notizia importantissima: sarà deliberata la possibilità di attingimento a uso zootecnico per le acque di disponibilità del comune per le aziende del territorio.