16 Maggio 2019
“Ambelia” – Fiera Mediterranea del Cavallo

"Ambelia" è stato un grande successo e la gratificazione ricevuta da coloro che hanno gustato gli ottimi prodotti siciliani, ci ripaga del grandissimo sforzo fatto sia dal punto dei vista dell’impegno del personale sia dei costi sostenuti.
"Ambelia" è stato un grande successo perchè abbiamo soddisfatto con piatti tipici realizzati con prodotti distintivi dell’intera Sicilia migliaia di persone, (ribadiamo: migliaia di persone), tutti coloro che hanno avuto anche la pazienza di aspettare il proprio turno.
Diciamolo chiaramente: quella realizzata ad Ambelia, è stata una vera e propria “operazione bontà siciliane” che ha visto gli studenti dell’istituto Gaetano Curcio di Ispica esprimere il massimo grazie alla competenza e professionalità dei professori. 
Le uova? Siciliane. 
L’acqua? Siciliana.
Il vino? Ovviamente siciliano. 
La carne? Siciliana. 
I salumi? Siciliani.
La pasta? Sicilianissima.
Insomma tutto ma proprio tutto è arrivato dai vari punti dell’Isola e tutto, ma proprio tutto, è stato servito in materiali biocompostabili. 
E’ stata un’occasione straordinaria anche per vedere gli animali, tra cui anche quelli in via d’estinzione, e di studiarne le caratteristiche grazie ad un opuscolo realizzato in collaborazione con i professori dell’Università di Palermo e Catania, Baldassarre Portolano, Salvatore Bordonaro e Salvatore Mastrangelo. Un lavoro di grande pregio con lo scopo di diffondere le caratteristiche della zootecnia siciliana. 
E non è finita…. seguiteci e vi mostreremo altri dettagli!
Foto: articolo pubblicato su La Sicilia di oggi e l'opuscolo sulla biodiversità zootecnica siciliana diffuso ad Ambelia.