31 Marzo 2021
COVID – COLDIRETTI SICILIA, NELL’ISOLA 500 QUINTALI DI PRODOTTI MADE IN ITALY PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

Prosegue l’operazione solidarietà per le famiglie bisognose. In questi giorni in Sicilia 500 quintali di prodotti rappresentativi del made in Italy vengono consegnate dalla Coldiretti direttamente a chi sta vivendo difficoltà a causa del Covid anche tramite le parrocchie, le associazioni benefiche, le scuole. Su tutto il territorio regionale – commenta Coldiretti Sicilia –  la crisi ha acuito il disagio. Ci sono i nuovi poveri e più di una famiglia su quattro ha dichiarato un peggioramento della propria situazione economica nel 2020 rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è tentare di dare una risposta ai bisogni delle fasce più disagiate. Contro la povertà   è cresciuta la solidarietà che si è estesa dalle organizzazioni di volontariato alle imprese e ai singoli cittadini.

L’iniziativa, in corso in tutta Italia   - conclude Coldiretti Sicilia  - è stata presentata nei giorni scorsi al Presidente del Consiglio Mario Draghi  ed ha l’obiettivo di dare un segno per chi ha bisogno ma anche una sollecitazione a tutti coloro che possono, perché facciano altrettanto.